Le soluzioni di AR, MR, VR trasformano il modo in cui gli utenti percepiscono e interagiscono con il mondo a loro circostante, portando la User Experience ad un nuovo livello. Quando calate sui processi aziendali industriali, ne migliorano l’efficienza e aumentano la soddisfazione dei clienti finali.​​

SPACE1 consente di trarre il meglio da queste tecnologie innovative, volte a massimizzare l’esecuzione delle attività in campo in termini di qualità, sicurezza ed efficienza​.

Le risorse che operano in campo sono dotate di un insieme di funzionalità basate su procedure operative guidate, contenuti digitali evoluti e collaborazione remota tra utenti mediante dispositivi mobile (tablet, smartphone), smartglass, Head-mounted Display.

SPACE1 è un prodotto di facile e rapida implementazione, grazie all’ampia disponibilità di parametrizzazioni e connettori standard per l’integrazione con sistemi esterni. Inoltre, è multipiattaforma e multidevice nell’ottica di assicurare alta flessibilità ed il suo utilizzo in modalità offline.​

50%
Incremento chiusura ticket al primo tentativo
30%
Miglioramento della produttività dei tecnici
20%
Diminuzione complessiva dei costi di training
40%
Aumento della risoluzione task da remoto

SPACE1 - Extended Field Solution

I tecnici sul campo si ritrovano spesso a fare i conti con imprevisti che possono comportare riparazioni costose e ritardi nelle attività di manutenzione. SPACE1 è un prodotto rivoluzionario che semplifica le operazioni di ispezione e controllo effettuate dagli operatori mettendoli in contatto con professionisti in grado di guidarli a distanza alla rapida risoluzione del problema. La produttività dei tecnici e degli esperti aumenta e i team che operano sul campo possono prendere in carico maggiori volumi di attività impegnando meno risorse.

La realtà aumentata rivoluziona la manutenzione e la formazione incrementando la produttività e minimizzando errori e fermi macchina. Consultare le istruzioni di montaggio sui supporti tradizionali può rivelarsi complicato e comportare inutili perdite di tempo. SPACE1 sfrutta tutto il potenziale di AR, MR e VR e riscrive le regole del gioco introducendo procedure risolutive che semplificano notevolmente l’esecuzione di attività di montaggio, gestione macchinari e riparazione supportando l’operatore sul campo in tempo reale. I workflow in 2D dei manuali cartacei vengono sostituiti da istruzioni visive e diventano completamente interattivi grazie agli ologrammi 3D che guidano l’utente passo passo.

SPACE1 rivoluziona il mondo del training & learning superando i concetti tradizionali. La classica formazione in aula richiede tempo e implica la presenza fisica di tutti i partecipanti, dimostrandosi poco efficace quando le attrezzature o i macchinari non sono disponibili in loco dal momento che le conoscenze apprese devono necessariamente essere contestualizzate e applicate alla situazione reale.
Grazie alla realtà aumentata, mista e virtuale tutto ciò appartiene ormai al passato: la formazione può essere effettuata ovunque e in tempo reale, permettendo al personale di portare a termine attività complesse sui propri dispositivi senza dover partecipare a training lunghi e costosi.