Le soluzioni di AR, MR, VR trasformano il modo in cui gli utenti percepiscono e interagiscono con il mondo a loro circostante, portando la User Experience ad un nuovo livello. Quando calate sui processi aziendali industriali, ne migliorano l’efficienza e aumentano la soddisfazione dei clienti finali.​​

SPACE1 consente di trarre il meglio da queste tecnologie innovative, volte a massimizzare l’esecuzione delle attività in campo in termini di qualità, sicurezza ed efficienza​.

Sfruttando funzionalità avanzate di AR, Knowledge Management e AI, SPACE1 Augmented Collaboration è la soluzione che mette a disposizione delle aziende un ambiente profondamente collaborativo per presentare qualsiasi prodotto, formare il personale e risolvere i problemi in modo rapido, in totale sicurezza.

La gamma delle funzionalità messe a disposizione sono state progettate per permettere di lavorare in maniera efficiente e collaborativa, indipendentemente dal luogo di lavoro, su dispositivi mobile (tablet, smartphone), smartglass, Head-mounted Display.

SPACE1 è un prodotto di facile e rapida implementazione, grazie all’ampia disponibilità di parametrizzazioni e connettori standard per l’integrazione con sistemi esterni. Inoltre, è multipiattaforma e multidevice nell’ottica di assicurare alta flessibilità ed il suo utilizzo in modalità offline.​

50%
Incremento chiusura ticket al primo tentativo
30%
Miglioramento della produttività dei tecnici
20%
Diminuzione complessiva dei costi di training
40%
Aumento della risoluzione task da remoto

SPACE1 - Augmented Collaboration

SPACE1 Extended Maintenance supporta i tecnici durante l’esecuzione delle attività manutentive, ispettive e di collaudo, guidandoli e permettendogli di completare operazioni tecniche e di assistenza in modo più rapido, efficiente, collaborativo e sicuro. La soluzione permette di configurare da back-end procedure risolutive in Realtà Aumentata per guidare i tecnici nell’esecuzione e nella raccolta di dati, su qualsiasi dispositivo (anche offline), permettendo altresì la formazione e la condivisione della conoscenza.

SPACE1 Extended Training consente di formare il personale in modo innovativo, sfruttando contenuti in Realtà Aumentata, Mista e Virtuale per aumentare il coinvogimento degli utenti, la qualità dell’istruzione e della sicurezza sul lavoro, migliorando drasticamente l’efficacia delle attività di formazione. La soluzione, potenziata da tecniche avanzate di AI, permette un agevole  trasferimento del know-how e dell’esperienza del personale esperto, migliorando il processo di training grazie ai dati acquisiti nel tempo.

SPACE1 Extended Presentation rivoluziona il modo di collaborare, consentendo alle aziende di coinvolgere clienti e fornitori da remoto, per presentare prodotti, condividere in tempo reale contenuti avanzati, garantendo un’esperienza senza precedenti. Aggiungi un tocco personale alle collaborazioni remote, sfrutta contenuti avanzati in Realtà Aumentata per presentare i concetti più complessi in maniera emozionale, garantendo così maggiore coinvolgimento del cliente.