SETTORI

Telco

Soluzioni per ottimizzare il Field Service di aziende operanti nel mercato Telco e Media

Geocall e SPACE1, infatti, sono progettati per ottimizzare il Field Service di aziende operanti in questo mercato sulla base di esigenze e casi d’uso caratteristici delle aziende che si occupano di fornitura, vendita, installazione, ispezione e riparazione degli asset di telecomunicazione.

Sempre più gestori di reti cablate e in fibra ottica, enti delle telecomunicazioni e fornitori di servizi Internet, necessitano di prodotti e strategie volti all’ottimizzazione dei loro processi operativi critici e alla soddisfazione delle aspettative dei clienti.

Guidiamo la trasformazione digitale delle aziende di questo settore le quali, grazie al nostro supporto, sono in grado di portare efficienza nei processi e un livello di servizio al cliente senza precedenti.

Gestione di progetti infrastrutturali complessi legati alla creazione di nuove reti e significativi investimenti in nuove tecnologie (es. fibra ottica, 5G)

Ottimizzazione dell’intero ciclo di servizio alla clientela: presa appuntamento, rispetto SLA e contratti di manutenzione, ingaggio contrattisti, soddisfazione dei clienti B2B e B2C

Gestione efficace e tempestiva di asset critici, anche mediante ispezioni e interventi da remoto, con impatto diretto sulla profittabilità

Siamo l’unico vendor nel mercato del FSM a fornire copertura end-to-end dei casi d’uso di gestione di asset ed equipment complessi e schedulazione ottimizzata – supportata dall’Intelligenza Artificiale – di alti volumi di attività, queste ultime spesso soggette a un’elevata volatilità.

Geocall e SPACE1 offrono funzionalità a copertura dell’intero processo di progettazione e creazione di reti (anche grazie alla profonda integrazione con i sistemi GIS) e manutenzione di asset lineari, anche in località remote, oltre che alla schedulazione di appuntamenti ai tecnici per visite, installazioni o riparazioni presso la clientela finale. Inoltre, i due prodotti consentono di portare un valore aggiunto alle aziende impegnate nella gestione dei processi di Assurance & Delivery e di Network Creation, accelerandone la risposta rispetto alle aspettative del cliente, grazie alla gestione ottimizzata degli asset nel territorio.

ALTRI CASI DI SUCCESSO NEL SETTORE TELCO