SETTORI

Oil & Gas

Siamo riconosciuti a livello globale per il nostro offering e le competenze di processo nel mercato Oil & Gas

Da oltre 20 anni numerosi player di riferimento ci hanno scelto quale partner ideale per supportare i percorsi di trasformazione e ottimizzazione del Field Service Management nei processi di upstream, midstream e downstream per i quali, con Geocall e SPACE1, mettiamo a disposizione funzionalità specificatamente progettate per il supporto all’organizzazione e all’esecuzione delle attività in campo.

Upstream

Il classico settore Exploration & Production (E&P), consistente nelle attività di esplorazione di “crude oil” e gas naturali e produzione, sia a livello offshore che onshore.

Midstream

Stoccaggio e trasporto di oil & gas, che coinvolge gli asset di giacimenti, infrastrutture, impianti di trattamento e compressione, condotte e pipeline, e mezzi di trasporto. Manutenzione preventiva e correttiva efficaci e in sicurezza garantiscono il corretto collegamento tra il processo upstream e quello downstream nel ciclo di vita del prodotto.

Downstream

Settore dedicato al raffinamento e alla purificazione di oil & gas e la successiva distribuzione verso la clientela finale mediante le apposite reti. In questa fase si raggiunge il consumatore mediante numerosi prodotti, quali benzina, cherosene, carburante per aerei, gasolio, combustibile per riscaldamento, oli combustibili, lubrificanti, cere, asfalto, gas naturale e gas di petrolio liquefatto (GPL), nonché centinaia di prodotti petrolchimici.

Transforming FSM in Oil & Gas

ALTRI CASI DI SUCCESSO NEL SETTORE OIL & GAS