SETTORI

Industria e Servizi

Ottimizzazione e mobilizzazione delle attività di manutenzione

Sempre più aziende si trovano nelle condizioni di dover gestire da remoto ispezioni, manutenzioni, riparazioni e training, fronteggiando distanze, restrizioni alla mobilità, necessità di collaborazione, complessità degli asset, impossibilità di organizzare attività e meeting on-site, nonché l’esigenza di trasferire know-how e conoscenza.

In questo contesto, siamo in grado di fornire il migliore supporto in tutte le fasi nelle quali l’organizzazione e l’esecuzione delle attività di ispezione e manutenzione di macchine all’interno degli stabilimenti e degli impianti di produzione sono fondamentali. Ciò consente ai nostri clienti di garantire elevati standard sui controlli qualità dei prodotti, ottimizzare l’after sales e massimizzare il customer service.

Massimizzazione di ciclo di vita, rendimento e utilizzo di un impianto

Previsione di guasti ai macchinari prima che si verifichino malfunzionamenti o gravi danni

Riduzione di tempo e costi per la manodopera, oltre ai tempi di inattività dovuti agli interventi di manutenzione

Gestione di manutenzione preventiva e correttiva

Organizzazione dei FAT (Factory Acceptance Test)

Ottimizzazione dei processi produttivi e miglioramento dell’efficienza

Ottimizzazione della schedulazione delle attività manutentive e delle risorse

Assegnazione di ricambi e materiali

Mantenimento di un servizio tempestivo alla clientela

Collaborazione remota tra ingegneri esperti, tecnici o contrattisti in campo e clienti finali

Integrazione con sistemi di fabbrica, EAM, GIS indoor, ERP e IoT

Utilizzo di tecnologie quali Realtà Aumentata e Virtuale, combinate all’Intelligenza Artificiale

Procedure risolutive avanzate

Knowledge Management

ALTRI CASI DI SUCCESSO NEL SETTORE INDUSTRIA E SERVIZI