SETTORI

Energia e Utility

Società di analisi e consulenza ci riconoscono leader nel FSM per la nostra capacità di massimizzare il customer service e supportare le operazioni tecniche nelle Utility

Non soltanto schedulazione di attività, ottimizzazione dei percorsi e mobilizzazione delle risorse. Molte Utility stanno accelerando il loro processo di trasformazione digitale, adottando sempre di più tecnologie innovative che abilitano la gestione e l’esecuzione di operazioni da remoto, la collaborazione tra tecnici e il trasferimento della conoscenza (anche in considerazione della crescente adozione di contrattisti e l’età media della forza lavoro).

Un’esperienza più che ventennale nel settore e una profonda conoscenza dei processi si traducono, attraverso OverIT Next-Gen FSM Platform, in specifiche funzionalità volte a organizzare in modo efficiente le risorse in campo, ottimizzare la schedulazione di elevati volumi di attività, gestire l’erogazione di servizi, tracciare gli asset e monitorare macchinari, impianti e linee di distribuzione su tutto il territorio.


Migliaia di tecnici a livello globale, operanti nei settori della trasmissione e distribuzione idrica, elettrica e del gas, utilizzano OverIT Next-Gen FSM Platform per estendere la loro operatività sul campo

Servizi alla clientela (es. nuovi allacci) e ottimizzazione degli appuntamenti

Gestione contatori (installazione, ispezione e collaudo, letture)

Valutazione danni, gestione emergenze e maltempo, pronto intervento

Ispezione e manutenzione asset lineari e reti in campo

Ispezione e manutenzione impianti

Progettazione e realizzazione nuove opere

Rilevazione di perdite nelle reti idriche, gas ed elettriche

Gestione cantieri

Gestione lavori sulla vegetazione

Organizzazione operativa di progetti complessi

Organizzazione squadre di recupero, reperibilità e pronto intervento

CASO DI SUCCESSO
Enel – eOrder
L’introduzione di Geocall, brandizzato da Enel “eOrder”, ha consentito di gestire squadre operative, emergenze, avvisi e Ordini di Lavoro attraverso l’integrazione con SAP e con molti altri sistemi legacy in uso. Inoltre, eOrder permette di assegnare, manualmente o automaticamente, le attività di manutenzione alle risorse operative, le quali possono accedere a tutte le funzionalità a disposizione attraverso l’App Mobile dedicata.
Enel Progetto eOrder
ALTRI CASI DI SUCCESSO NEL SETTORE ENERGIA E UTILITY