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The Forrester Tech Tide™: Extended CRM Technologies, Q1 2021

OverIT è stata inclusa nell’analisi “The Forrester Tech Tide™: Extended CRM Technologies, Q1 2021”, redatta da Kate Leggett il 9 marzo 2021.

Questo report presenta un’analisi della maturità e del valore commerciale di 20 categorie tecnologiche che comprendono l’ecosistema esteso del CRM, con l’obiettivo di aiutare i professionisti dello sviluppo e distribuzione di applicazioni (AD&D) a supporto delle operazioni di CRM a modellare il proprio approccio agli investimenti in queste tecnologie.

All’interno di queste venti categorie tecnologiche è incluso anche il Field Service.

“Le tecnologie di Field Service consentono ai tecnici sul campo di avere una visione completa del cliente e dei relativi asset”, sostiene il report. “Le aziende possono sfruttarle per monitorare lo stato degli asset connessi e intervenire proattivamente – e anche preventivamente – per massimizzare le strutture di costo. Il monitoraggio costante degli asset connessi risulta di estrema utilità nella trasformazione dei modelli di business delle aziende da un approccio di prodotto a uno di servizi, sbloccando nuovi flussi di ricavi. Attualmente, si registra una crescita nell’adozione di soluzioni di Field Service per ottimizzare agende, percorsi e attività del personale sul campo, in modo da offrire esperienze differenziate”.

Forrester considera questa categoria tecnologica come altamente matura e ad alto valore di business, sulla quale vale la pena mantenere gli investimenti.

OverIT è estremamente orgogliosa di essere inclusa tra i fornitori di Field Service di questa analisi, grazie alle funzionalità dei prodotti Geocall e SPACE1.

Geocall copre il servizio end-to-end, fornendo supporto a 360° a oltre 150.000 utenti di FSM. Grazie a tecnologie innovative come l’Intelligenza Artificiale e forte del know-how e dell’esperienza acquisita in molteplici aree di attività, Geocall garantisce copertura funzionale e di processo, aiutando i nostri clienti ad aumentare la produttività e l’efficienza delle operazioni di FSM, e al contempo ridurre drasticamente i tempi di implementazione dei progetti e di ritorno sugli investimenti (ROI).

Combinando Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale e funzionalità di Knowledge Management, SPACE1 potenzia le capacità dei tecnici sul campo grazie a un ambiente altamente cooperativo volto alla risoluzione di problemi, alla valutazione, alla formazione e alla rapidità risolutiva, rispettando i requisiti di sicurezza. Inoltre, SPACE1 fornisce le competenze per superare la difficoltà dovute alla distanza, garantendo ai lavoratori una modalità di collaborazione sicura nei contesti operativi sul campo, compresi quelli in cui la larghezza di banda e la connettività di rete sono meno performanti.

 
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La relazione è disponibile per gli abbonati Forrester o per l’acquisto.

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