NEWS

SPACE1 Augmented Collaboration: AR e AI si combinano nella release 3.0

1 June 2020

Live le nuove funzionalità del prodotto, che rivoluzionano il mondo della collaborazione e del supporto remoto garantendo alle aziende la continuità del servizio

Le sfide legate all’attuale situazione globale e alla conseguente modifica delle logiche di prossimità, stanno trasformando rapidamente i processi di business delle aziende e il loro approccio alle attività quotidiane.

Unendo Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale, la release 3.0 di SPACE1 Augmented Collaboration sposta i confini della collaborazione, consentendo di presentare ogni tipo di prodotto, formare il personale ed erogare assistenza, superando ogni limite di distanza e comunicazione, in totale sicurezza.

La soluzione, multipiattaforma e multidispositivo, può essere utilizzata sia online che offline e si integra facilmente con i sistemi aziendali, per estendere le capacità del personale operativo in tre aree:

Maintenance

Fornisce supporto ai tecnici che operano sul campo durante l’esecuzione di attività manutentive, ispettive e di collaudo, con l’obiettivo di incrementarne produttività, qualità e sicurezza, anche nelle situazioni di scarsa connettività.

Training

Introduce una nuova prospettiva alle attività di formazione, consentendo agli utenti di collaborare ovunque essi si trovino e garantendo loro interazione da remoto e condivisione di know-how.

Presentation

Rivoluziona il modo di collaborare, consentendo alle aziende di coinvolgere clienti e fornitori da remoto, per presentare prodotti e condividere in tempo reale contenuti avanzati, garantendo un’esperienza utente senza precedenti.

Inoltre, le funzionalità integrate di Knowledge Management basate sulle più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale, consentono di trasformare e condividere i dati raccolti, nell’ottica di massimizzare il trasferimento delle conoscenze all’interno dell’organizzazione aziendale.

Grazie all’unione di AR e AI, SPACE1 Augmented Collaboration semplifica i processi di collaborazione e “aumenta” le capacità delle risorse, per portare l’azienda ovunque il business lo richieda.