Space 1 da ora è disponibile anche sugli HMT-1

L’ultima release della piattaforma di Realtà Aumentata supporta anche l’innovativo device di RealWear, consentendo agli operatori sul campo di lavorare a mani libere e in totale sicurezza

26 marzo 2018 – I clienti Space 1 Maintenance e Space 1 Virtual Collaboration d’ora in poi potranno usufruire della tecnologia offerta dal device RealWear HMT-1™, per eseguire le proprie attività di manutenzione sul campo o all’interno di plant produttivi a mani libere, interagendo con le procedure e con il supporto remoto grazie ai soli comandi vocali.

L’HMT-1 di RealWear è progettato per tecnici, ingegneri e operatori impegnati in attività quali ispezione delle attrezzature, manutenzione, complessi assemblaggi sul campo. Si tratta infatti di un “wearable industriale” rugged con sistema operativo Android, combinabile con DPI quali caschi e occhiali protettivi richiesti in molti ambienti industriali e nei siti di costruzione.

Anziché utilizzare un touch screen tradizionale, l’HMT-1 prevede un articolato micro display, che fa apparire virtualmente lo schermo di un tablet da 7 pollici. Grazie ad un’esclusiva tecnologia di isolamento sonoro, il dispositivo consente inoltre di sfruttare le potenzialità di comandi e guida vocale anche in ambienti rumorosi.

Gli operatori sul campo avranno dunque a disposizione una soluzione completa per lavorare a mani libere, senza la necessità di utilizzare altre tipologie di dispositivi poco adatti ai propri ambienti di lavoro.

Share this entry