Sempre più riconoscimenti per Geocall

Grazie alle sue funzionalità e innovazioni, il prodotto di OverIT è stato riconosciuto da diverse società di consulenza quale un punto di riferimento internazionale nel Field Service Management

24 Aprile 2018 – Geocall continua a ricevere valutazioni positive, non solo dal mercato e dai clienti che scelgono di implementarlo, ma anche da molteplici multinazionali di consulenza IT, che l’hanno citato nelle proprie pubblicazioni come uno dei migliori prodotti di Field Service Management a livello internazionale.

È stato in particolare riconosciuto il valore dell’innovazione nel prodotto, che mette a disposizione le tecnologie più evolute per tutte le aree critiche del Field Service Management. Le funzionalità di Geocall consentono infatti di gestire svariate esigenze di servizio, schedulazioni di grandi volumi di attività, manutenzioni complesse e predittive, nonché di fornire pieno supporto alle risorse sul campo, siano esse interne che di partner terzi. Grazie al proprio modulo di schedulazione, Geocall è in grado di gestire l’assegnazione di elevati numeri di attività, offrendo supporto a migliaia di tecnici che operano in mobilità, ottimizzandone gli spostamenti e massimizzandone l’efficienza.

Grazie alla Realtà Aumentata e Virtuale di Space 1 fruibile da dispositivi mobile e Head-mounted display, il supporto agli operatori che lavorano sul territorio ha raggiunto livelli di eccellenza. I tecnici possono infatti sfruttare strumenti di collaborazione e condivisione, riprodurre video e documenti multimediali ai quali aggiungere annotazioni, ricevere assistenza da remoto, nonché gestire procedure guidate mediante work-flow operativi facilmente configurabili.
Inoltre, è sottolineata la compatibilità di Geocall  con diversi dispositivi wearable, che consente ai propri clienti di usufruire di funzionalità specifiche per il monitoraggio della salute e della sicurezza delle risorse impegnate in attività critiche o in aree pericolose.

Mentre vengono offerte funzionalità sempre più evolute, con l’obiettivo di anticipare le esigenze dei propri clienti, Geocall  mantiene la caratteristica facilità di integrazione con ERP e sistemi GIS.
Non da ultimo, il deploy della soluzione si sta inoltre sempre più orientando verso il Cloud.