NEWS

OverIT premiata come società virtuosa alla 32° edizione del premio Industria Felix

Miglior impresa del settore servizi innovativi per performance gestionale e affidabilità finanziaria

Milano, 26 Aprile 2021

OverIT, azienda italiana specializzata nel Field Service Management, è stata premiata come “Miglior impresa del settore servizi innovativi per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Friuli Venezia Giulia”, nel corso della 32° edizione del Premio Industria Felix – L’Italia che compete.

Competitività, affidabilità finanziaria e sostenibilità: questi i parametri scelti per il conferimento dell’importante onorificenza, che, sulla base di un’inchiesta giornalistica condotta da Industria Felix Magazine su 92mila bilanci di società di capitali (di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia), analizzati da IFM e Cerved, ha selezionato le 52 top imprese del Triveneto.

L’evento, svoltosi il 22 aprile, è stato presentato in streaming dal direttore responsabile di IFM Michele Montemurro e dal giornalista e vice direttore di Rai1 Angelo Mellone, ed è stato organizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con le partnership istituzionali di Regione Veneto e Veneto Lavoro (Por 2014-2020), con i patrocini di Confindustria, Simest, le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development.

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete viene organizzato ogni anno dall’Associazione Culturale Industria Felix ed è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. Il premio è nato, in via sperimentale, sulla base di dati oggettivi da un’inchiesta condotta inizialmente nel 2015 in Puglia, su 2.500 bilanci, con il contributo del Centro Studi di Cerved. Oggi è giunto ad analizzare i bilanci di circa 850.000 società di capitali, fondamentalmente PMI e Grandi Imprese, su tutto il territorio nazionale.

Il Premio rappresenta un riconoscimento all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

 
citation symbol
Andrea Bardini, Direttore Marketing – OverIT

“Siamo un’azienda italiana, specializzata nella realizzazione di soluzioni software che trasformano i processi dei nostri clienti mediante strumenti innovativi per l’ottimizzazione delle attività e la digitalizzazione delle operazioni. Voglio innanzitutto ringraziare Industria Felix per questo riconoscimento, di cui andiamo particolarmente fieri. Ritengo sia il risultato di una strategia, che portiamo avanti da anni, fortemente orientata alla valorizzazione delle nostre risorse e alla continua introduzione di tecnologie all’avanguardia, che ha chiaramente l’obiettivo di generare valore per i nostri clienti. OverIT è stata in grado di farlo anche a fronte di un’emergenza globale, trasformando questa situazione in un’opportunità per sviluppare e fornire alle più grandi aziende internazionali strumenti di collaborazione remota combinati con la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale. Tutto questo ha garantito continuità del servizio e una migliore sicurezza per i lavoratori durante la pandemia. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare a migliorarci, realizzando soluzioni che anticipino le necessità dei nostri clienti, portando l’eccellenza italiana nel mondo e ottenendo così sempre maggiori quote di mercato”.