OverIT e Newtoms siglano una partnership strategica

Miami, Florida – 3 Settembre 2020 Uno delle principali system integrator del Nord America, con base ad Atlanta, è da oggi un Partner certificato di OverIT.

Grazie ai propri prodotti innovativi, alla comprovata esperienza di NEWTOMS e sfruttando le soluzioni di AI-driven analytics più avanzate sul mercato, OverIT continuerà a soddisfare anche le necessità di Field Service più sfidanti, imponendosi come uno dei principali player nel mercato americano. In qualità di membro strategico dell’OverIT Partner Program, NEWTOMS supporterà i clienti nella fase di implementazione dei prodotti Geocall e SPACE1, che offrono funzionalità all’avanguardia basate sull’unione di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata per il miglioramento della qualità, della precisione e dell’efficienza delle attività di Field Service.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership che porterà innumerevoli benefici per tutti i nostri clienti” dice Winston Rivero, CEO e presidente di NEWTOMS. “Quest’alleanza combina il miglior prodotto di Field Service al mondo, Geocall, la Realtà Aumentata di SPACE1 con due delle piattaforme di integrazione e analytics più innovative, Mulesoft e Thoughtspot. I vantaggi competitivi per i nostri clienti saranno unici e senza precedenti.”

Secondo Alejandro Nestares, Direttore Generale Americas in OverIT “Il successo è il risultato di uno sforzo collettivo e, anche in questo caso, l’unione fa la forza. Newtoms è sicuramente uno dei Partner più sofisticati e all’avanguardia con cui abbia avuto il piacere di collaborare. Questo è un momento chiave per OverIT America, e Newtoms è l’esempio perfetto di come allearsi con i player migliori crei valore non solo per i nostri clienti, ma per l’intero mercato del Field Service.”.

Con sede ad Alpharetta, Georgia USA e con risorse distribuite in molteplici Paesi dell’America Latina e dell’Asia, NEWTOMS aiuta le aziende ad affrontare le sfide della Digital Transformation e, grazie alla rapida integrazione di dati, device ed applicazioni, ottimizza i processi operativi e commerciali; inoltre, NEWTOMS consente a clienti operanti in diversi settori di effettuare da sé l’analisi strategica di dati e informazioni, fornendo avanzati strumenti di analytics, basati sull’Intelligenza Artificiale. NEWTOMS supporta molteplici clienti in USA, Messico, Panama, Colombia, Perù, operanti nei settori delle Telecomunicazioni, del Retail e dell’Aviazione.

Con sede principale in Italia ed uffici negli Stati Uniti a Chicago e Miami, OverIT è una realtà multinazionale con oltre 20 anni di esperienza intersettoriale nel Field Service Management. OverIT vanta ad oggi più di 500 dipendenti e ottimizza le attività di più di 300 clienti e 150,000 utenti di Field Service nel mondo. È riconosciuta dalle maggiori società di consulenza al mondo come uno dei principali vendor nel FSM e nel Mobile Work Force Management per la sua capacità di fornire ai clienti conoscenza di processo, funzionalità e tecnologie innovative, con l’obiettivo di trasformarne le operation e il business.