OverIT and Linxup Announce Strategic Partnership for Fleet Management Solutions

16 September 2021

Miami, Florida – 2 settembre 2021

È con grande orgoglio che OverIT e Linxup annunciano la firma di una partnership a lungo termine, tesa a promuovere la crescita di entrambi i player in mercati e aree geografiche mai battuti. Il carattere innovativo di tale intesa mira a sfruttare i punti di forza di entrambe le aziende per creare valore aggiunto fidelizzando sempre più i clienti già acquisiti e attirando i prospect.

I prodotti software sviluppati dalle due realtà di business saranno proposti al pubblico sotto forma di un unico pacchetto, volto a garantire una più efficace gestione delle flotte. Coniugando le straordinarie competenze messe a disposizione da OverIT e Linxup, i clienti non solo avranno accesso a funzionalità di tracking di veicoli, luoghi e conducenti, ma potranno garantire assegnazioni basate sulla qualifica e disponibilità oraria degli operatori.

Linxup vanta un esteso gruppo di clientela consolidato in Nord America, mentre OverIT ha ormai affermato la propria presenza sullo scenario globale. Le due aziende intendono instaurare una collaborazione sinergica in ottica di promozione delle proprie soluzioni, proponendole come strumenti top di gamma nei mercati del Field Service Management e Fleet Management.

“Siglare una partnership con OverIT è un passo fondamentale per fare breccia in mercati nuovi, dando slancio alla performance delle nostre flotte grazie a un approccio strategico totalmente rivoluzionario. Soluzioni solide e ad altissimo livello di innovazione hanno da subito identificato OverIT come l’alleato ideale di Linxup, con l’obiettivo comune di offrire standard di eccellenza senza precedenti. Non vediamo l’ora di unire le nostre forze per dare ai nostri clienti il miglior supporto possibile” afferma John McCammond, VP di Partnerships and Channel Development in Linxup.

“OverIT si pone l’obiettivo di attrarre partner di altissima competenza la cui esperienza nel Field Service sia pari alla nostra. La recente partnership con Linxup rientra precisamente in questo scenario. Le soluzioni mirano a lavorare congiuntamente per ottimizzare la schedulazione di operatori sul campo e veicoli. D’ora in avanti inviare il tecnico più qualificato al posto e nel momento giusto diventerà ancora più semplice grazie all’introduzione di nuove funzionalità dedicate alla gestione del parco veicoli” spiega Mehow Kulma, VP di Alliances Americas in OverIT.

Linxup

Linxup è uno dei principali fornitori di soluzioni di tracking veicoli e asset per flotte medio-piccole e imprese di servizi. Fornisce alle aziende soluzioni basate sulla localizzazione attraverso piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) con l’obiettivo di migliorare la gestione delle flotte, incrementare la produttività e ridurre i costi operativi. Con l’introduzione di sensori di monitoraggio della temperatura e dash cam, Linxup si colloca stabilmente ai vertici tra le aziende più all’avanguardia nel campo dell’Internet of Things (IoT).

OverIT

Sostenuta da capitali americani, con sede in Italia per le attività di sviluppo e uffici principali negli Stati Uniti a Boston e Miami, OverIT è una multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel Field Service Management a livello internazionale e intersettoriale. L’azienda è riconosciuta dalle più prestigiose società internazionali di consulenza come fornitore leader in ambito FSM e Realtà Aumentata.

Riferimenti:
Carly Kroll

OverIT
+1-847-867-2232
carly.kroll@overit.us

Colleen Lyerla

Linxup
314-570-6780
clyerla@linxup.com