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Il GIS di OverIT sempre più integrato nelle funzionalità di Field Service Management

Da sempre OverIT è un punto di riferimento in Italia nella realizzazione di soluzioni GIS (Geographic Information System) per il business mediante un centro di competenza altamente specializzato nella progettazione, realizzazione e integrazione di sistemi cartografici complessi legati ai principali processi di business delle aziende.

Inseriti nel contesto del Field Service Management, gli strumenti GIS consentono di elaborare e gestire dati o eventi eterogenei correlandoli fortemente all’aspetto geografico, per mettere a disposizione funzionalità dinamiche e flessibili utili all’ottimizzazione delle risorse e al supporto alle decisioni.

Grazie alla tecnologia GIS 2D o 3D, nativamente integrata in Geocall, gli utenti sono in grado di visualizzare, sia da backend che da mobile online/offline, la cartografia con informazioni tecniche relative a reti, equipment, clienti e infrastrutture, migliorando tutte le fasi di schedulazione e pianificazione delle attività, queste ultime supportate anche da algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Su mobile, in particolare, innovative funzionalità di Realtà Aumentata consento di sovrapporre sul punto di vista dell’utilizzatore informazioni in tempo reale su posizione e orientamento degli asset, inclusi quelli invisibili.

Leggi un caso di successo qui.