NEWS

Il Gruppo SACMI USA ha scelto il prodotto SPACE1 di OverIT

9 March 2021
Il Gruppo SACMI USA ha scelto il prodotto SPACE1 di OverIT per il dispatching degli Ordini di Lavoro e l’Augmented Collaboration, supportando così i clienti finali nei propri processi produttivi

Miami, Florida – 9 marzo 2021

Per stare al passo con i tempi e far fronte alle nuove esigenze dei propri clienti, SACMI USA ha adottato il prodotto di Augmented Collaboration di OverIT per potenziare l’invio di tecnici negli Stati Uniti ad eseguire Ordini di Manutenzione, oltre a fornire supporto in tempo reale in un ambiente virtuale.

SACMI USA potrà migliorare i processi dei propri Service Manager grazie allo strumento di schedulazione di SPACE1, che tiene in considerazione competenze e disponibilità del personale tecnico in campo in fase di assegnazione degli Ordini di Lavoro. SPACE1 consente inoltre alle risorse di SACMI USA di avviare una chiamata di collaborazione con un esperto da remoto, attraverso lo streaming video e audio, o di parlare con il cliente finale e fornirgli assistenza. Le limitazioni date da distanza o vicinanza non costituiscono più un freno per l’assistenza al cliente, grazie alle funzionalità di collaborazione da remoto in Realtà Aumentata messe a disposizione dallo strumento.

Utilizzando SPACE1, SACMI USA ha in previsione di ridurre i tempi di fermo macchina fornendo ai clienti finali assistenza a distanza per la risoluzione dei problemi sui macchinari. Oltre a garantire una customer experience eccellente, SACMI USA è anche in grado di completare le riparazioni e le risoluzioni degli Ordini di Lavoro più velocemente che in precedenza.

 
citation symbol
Luca Berrone, General Manager del Gruppo SACMI USA

“Abbiamo puntato sull’innovazione al passo con i tempi”, afferma Luca Berrone, General Manager del Gruppo SACMI USA. “Le restrizioni sui viaggi e sulle visite in loco hanno reso complessa la fornitura dei servizi di manutenzione ai nostri clienti; inoltre, è stato necessario trovare un modo migliore per inviare i nostri tecnici sul campo. SPACE1 di OverIT ha soddisfatto entrambe le esigenze, offrendoci uno strumento immersivo per la collaborazione da remoto e una modalità intuitiva ed efficiente per assegnare gli Ordini di Lavoro, raccogliere dati e supportare i clienti in modo più rapido e sicuro di prima”.

SACMI è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e sistemi per i settori della ceramica, della plastica, delle bevande, dell’imballaggio e della trasformazione alimentare. I macchinari SACMI sono utilizzati in tutto il mondo e puntano a raggiungere elevati standard di qualità e servizio al cliente.

Sostenuta da capitali americani, con sede in Italia per le attività di sviluppo e uffici principali negli Stati Uniti a Chicago e Miami, OverIT è una multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel Field Service Management a livello internazionale e intersettoriale. Con più di 500 professionisti impiegati, OverIT supporta oltre 300 clienti e 150.000 utenti di Field Service. L’azienda è riconosciuta dalle più prestigiose società internazionali di consulenza come fornitore leader in ambito FSM e Realtà Aumentata.