Geocall Mobile per incrementare l’efficienza dei tecnici in campo

Un’impresa leader mondiale nel settore food & beverage si è affidata al nostro modulo Geocall Mobile per automatizzare e ottimizzare il servizio tecnico e per mobilitare gli operatori sul campo

La business challenge

Il nostro cliente aveva l’esigenza di una soluzione per i tecnici in mobilità, volta a potenziare il servizio alla clientela e a raggiungere tre obiettivi principali: automatizzare il processo di presa in carico di un ordine di servizio, digitalizzare la procedura di consuntivazione dello stesso e snellire le verifiche di back office al fine di assicurare la correttezza e la coerenza dei dati.

La soluzione

Grazie a Geocall Mobile di OverIT, i tecnici dell’assistenza possono ora prendere in carico, completare e consuntivare gli ordini di servizio tramite il loro dispositivo mobile, con l’ausilio di un’applicazione multi-piattaforma, scalabile ed estensibile che può facilmente adattarsi alle esigenze di localizzazione delle filiali dell’azienda negli Stati Uniti, in Australia, Italia, Francia, Austria e Germania.
La nostra soluzione ottimizza l’operatività dei tecnici, fornendo loro gli strumenti mobili per automatizzare la ricezione delle richieste di assistenza, la gestione delle anomalie e il processo di consuntivazione degli ordini di servizio.

I risultati

Geocall Mobile ha consentito al nostro cliente di mobilitare e automatizzare completamente la presa in carico, l’esecuzione e la consuntivazione degli ordini di servizio, rendendo così più efficiente l’assistenza tecnica.
Allo stesso modo, anche il servizio alla clientela e il livello di soddisfazione della stessa sono migliorati, in virtù di una riduzione significativa del tempo impiegato per lo svolgimento delle attività. Grazie ad una maggior capacità di gestire le anomalie sul campo, anche la risoluzione degli interventi di assistenza è risultata più rapida.
Vanno inoltre considerati i benefici che la nostra soluzione ha apportato al back office: i flussi di dati relativi agli esiti delle attività di assistenza eseguite, ai pezzi di ricambio utilizzati e alle spese sostenute vengono completamente codificati e semplificati, velocizzando in tal modo i controlli incrociati tra verbali e fatturazioni.