Geocall come piattaforma completa per il Field Service

Standardizzare e centralizzare l’esecuzione e il controllo delle attività.

Business challenge

GAB – Environmental Sanitation Águas do Brasil è il gruppo leader in Brasile nei servizi di approvvigionamento e trattamento idrico e nella raccolta delle acque reflue.

Il cliente aveva l’esigenza di un prodotto di Field Service Management con l’obiettivo di ristrutturare e ottimizzare i processi di gestione dei servizi commerciali, inizialmente registrati manualmente. Inoltre, consentire agli operatori sul campo di connettersi e comunicare con i clienti e con le altre sedi GAB con ancora maggior agilità, sicurezza e trasparenza, grazie alla digitalizzazione dei processi, anche in mobilità e in un’ottica di maggior controllo delle performance.

Soluzione

Il Gruppo GAB ha scelto il prodotto Geocall per standardizzare e centralizzare l’esecuzione e il controllo di attività come la creazione e la gestione degli ordini di servizio e la successiva generazione di feedback e indicatori di performance, tutto in un’unica piattaforma. Inoltre, con Geocall Mobile, gli operatori sul campo di GAB possono consuntivare gli ordini di lavoro anche in mobilità sul proprio dispositivo, rendendo l’intero processo completamente digitalizzato.

Benefici
  • Maggiore velocità e accuratezza nell’individuazione dei problemi e dei rallentamenti nei processi operativi
  • Miglioramento dei processi di decision-making
  • Miglioramento dell’efficienza produttiva
  • Maggior controllo delle performance, grazie ai relativi indicatori
  • Riduzione dei costi
  • Miglioramento delle condizioni lavorative
  • Maggiore coinvolgimento dei dipendenti, grazie all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi anche su lato mobile