Grazie a SPACE1, OverIT è stata inclusa nella Market Guide for Enterprise Wearable Solutions di Gartner, redatta da Bryan Taylor, Rob Smith e Chris Silva il 25 ottobre 2018. “Il mercato delle tecnologie wearable sta attraversando una fase di crescita significativa dovuta alla maggior consapevolezza delle tecnologie di Realtà Aumentata e Virtuale, alla consumerizzazione dell’hardware e al desiderio di superare i limiti imposti dai flussi di lavoro mobile… La presente Market Guide si concentra quindi su dispositivi wearable che al giorno d’oggi sono impiegati sempre più frequentemente dalle aziende a supporto di quattro casi d’uso che Gartner considera come ormai maturi… Gartner prevede che nel 2021 il mercato dei wearable supererà complessivamente i 50 miliardi di dollari, pari a più di 500 milioni di vendite degli stessi… La maggior parte dei dispositivi wearable sono progettati per soddisfare le esigenze degli operatori delle linee di produzione, di prestazione di servizi e operazioni che spesso svolgono attività sul campo e/o necessitano di lavorare a mani libere in caso di mansioni di installazione, assistenza e riparazione”.

Grazie a SPACE1, OverIT si è contraddistinta come Representative Tool Vendor nella Market Guide for Enterprise Wearable Solutions di Gartner per i seguenti casi d’uso: Remote Expert Guidance, Immersive Workflow e Immersive Learning. Inoltre, è stata riconosciuta come Representative Management e Integration Vendor per la creazione di contenuti e flussi di lavoro e per il Digital Asset Management.
Siamo estremamente orgogliosi di far parte di questa guida e stiamo lavorando per migliorare e rinnovare ulteriormente il nostro prodotto, arricchendolo di nuove funzionalità che verranno rese disponibili nei futuri rilasci di SPACE1, in modo da evolvere di pari passo con i bisogni del mercato e degli utenti. Siamo fermamente convinti che sfruttando le funzionalità di collaborazione virtuale, condivisione di conoscenze e assistenza da remoto rese disponibili dalle tecnologie di ultima generazione (AR, MR e VR), le aziende possono fornire ai loro tecnici la strumentazione più recente per accelerare e al tempo stesso migliorare l’esecuzione delle mansioni sul campo operando a mani libere grazie al supporto di smartglass e dispositivi wearable.
Ci impegniamo dunque a offrire un prodotto senza eguali per supportare le aziende nel percorso verso l’adozione dei dispositivi wearable e aiutarle così a ottenere un significativo vantaggio competitivo.

Disclaimer di Gartner
Gartner non appoggia nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere i fornitori con le valutazioni più elevate o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono delle opinioni dell’organizzazione di ricerca e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non dà alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.