Vantando un’ampia rete di infrastrutture per la gestione dei servizi idrici integrati dal 1931, CAFC S.p.A. è una delle maggiori utility in Friuli Venezia Giulia.
Prima di attuare un piano di profonda trasformazione digitale, il cliente si affidava a strumenti cartacei e a tecnologie ormai antiquate per la gestione delle proprie attività sul campo.
Il cliente era dunque alla ricerca di una soluzione per supportare in maniera efficiente i propri tecnici in campo nella manutenzione, ispezione e risposta alle emergenze negli impianti di trattamento delle acque situati in zone remote, come in montagna o al mare.
OverIT ha fornito a CAFC diverse funzionalità di supporto in tempo reale ai tecnici e di trasmissione della conoscenza accessibili anche da zone remote, grazie alla Remote collaboration & AR, la gestione del knowledge repository e l’App mobile.
Le Call da remoto vengono svolte via head-mounted display di RealWear basate sull’Augmented Reality per permettere ai tecnici di collaborare virtualmente durante le attività di ispezione, assistenza e manutenzione. L’assistenza ai tecnici è resa possibile anche tramite la digitalizzazione mobile di dati e contenuti relativi agli asset, grazie al knowledge repository disponibile da backend in qualsiasi momento
Inoltre, L’App mobile su tablet Android, consente l’accesso anche in ambienti a bassa connettività.
OverIT Next-Gen FSM ha contribuito anche al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, come: