OverIT nel Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management 2017

Lo scorso anno, grazie alle riconosciute capacità operative, la posizione di OverIT nel Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management, redatto da Jim Robinson, Michael Maoz e Jason Wong il 27 settembre 2017 è ulteriormente migliorata rispetto al primo posizionamento del 2014. Con Geocall, anche nel 2017 OverIT ha dimostrato una crescita significativa, grazie all’approccio strategico complessivo e all’abilità di metterlo in pratica sul mercato con azioni efficienti.
Il nostro prodotto Geocall copre il servizio end-to-end, fornendo supporto a 360° per il Field Service Management di 55.000 utenti. Pensiamo che la nostra esperienza ventennale nel settore Energia e Utility abbia permesso a Geocall di fornire ai nostri clienti sia copertura funzionale che di processo, riducendo drasticamente i tempi di implementazione e go-live.
Geocall mette a disposizione funzionalità per gestire manutenzione programmata e straordinaria, ottimizzazione e schedulazione delle attività, gestione contrattuale, integrazione con le più comuni piattaforme GIS del mercato (partnership con Esri e integrazione con la suite di prodotti ArcGIS), assieme ad una componente mobile che consente ai tecnici in campo di eseguire e rendicontare il loro lavoro. Il prodotto è inoltre integrato con i sistemi SAP e può avere un deploy sia on-premise che SaaS.
La nostra costante crescita internazionale, specialmente nei mercati di FSM emergenti, è guidata da continui investimenti in innovazione nell’Augmented, Mixed e Virtual Reality​, ottimizzazione della schedulazione, in-memory database, wearable come HoloLens e altri), che ci permettono di arrivare prima sul mercato, quando le innovazioni tecnologiche presentano nuove opportunità per il FSM. In futuro ci auguriamo quindi di continuare a portare la nostra esperienza a tutte le aziende in cui pianificazione efficace, gestione di tecnici in campo e integrazione con funzionalità GIS sono particolarmente importanti.

OverIT è stata inclusa nell’analisi “Critical Capabilities for Field Service Management” di Gartner

OverIT è stata inclusa nell’analisi “Critical Capabilities for Field Service Management”, pubblicata il 27 marzo 2018. Lo studio di Gartner, condotto da Jim Robinson, Jason Wong e Michael Maoz, intende essere una guida per valutare “l’applicazione dei prodotti dei vendor a tre casi d’uso comuni in base a nove funzionalità. Le realtà leader nello sviluppo di applicazioni che considerano il field service come parte integrante della customer experience, dovrebbero avvalersi di questo studio e del Magic Quadrant nel processo di valutazione dei vendor”.

Geocall è stata valutata positivamente nei casi d’uso che riguardano i seguenti parametri: schedulazioni di alti volumi e variabili, manutenzioni complesse e supporto, Equipment as a Service.

Siamo estremamente orgogliosi di far parte dello studio e stiamo lavorando per migliorare ulteriormente la nostra soluzione, arricchendola di funzionalità ancora più complesse che verranno rese disponibili nei futuri rilasci. Con Geocall puntiamo infatti non solo a soddisfare i requisiti dei clienti, ma a superarli mettendo loro a disposizione le migliori innovazioni per tutte le aree critiche del Field Service Management.

Gartner non appoggia nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere i fornitori con le valutazioni più elevate o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono delle opinioni dell’organizzazione di ricerca e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non dà alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.