OverIT è tra i “Visionary” del Magic Quadrant di Gartner per il Field Service Management 2020

Con i suoi prodotti Geocall e SPACE1, anche quest’anno OverIT è presente nel Magic Quadrant di Gartner per il Field Service Management, redatto da Jim Robinson e Naved Rashid il 6 luglio 2020.

Secondo il report, “le posizioni dei vendor in questo Magic Quadrant rispecchiano le nuove aspettative dei clienti in ambiti quali collaborazione, sicurezza, modelli di business e supporto decisionale guidato da Intelligenza Artificiale per la pianificazione di materiali e manodopera. Nella valutazione dei vendor, va ricercata l’offerta di un pacchetto di molteplici tecnologie, partnership e risultati comprovati.”

La nostra costante crescita internazionale è favorita da continui investimenti in innovazione (Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, previsione delle trasferte in base a modelli storici di traffico, strumenti di tracking, monitoraggio della sicurezza tramite wearable, ecc.), che ci permettono di essere presenti sul mercato in anticipo, quando le innovazioni tecnologiche presentano nuove opportunità per offrire alle aziende la possibilità di estendere le proprie potenzialità nel FSM. Ci auguriamo, quindi, di continuare a portare la nostra esperienza e le funzionalità dei nostri prodotti a tutte quelle aziende in cui pianificazione, mobilizzazione dei tecnici, sicurezza, formazione, integrazioni, collaborazione e supporto da remoto sono di cruciale importanza.

OverIT nel “Gartner Critical Capabilities for Field Service Management”

Una guida per i CIO che desiderano perfezionare il servizio clienti avvalendosi delle migliori tecnologie sul mercato

Anche quest’anno OverIT è stata inclusa nell’analisi “Critical Capabilities for Field Service Management” di Gartner, redatta da Jim Robinson e Naved Rashid e pubblicata il 2 settembre 2020. Secondo il report, “le priorità delle applicazioni per il Field Service Management variano significativamente a seconda dei casi d’uso, motivo per cui i vendor vengono confrontati sulla base di nove categorie di funzionalità, a cui viene data diversa importanza a seconda dei tre casi d’uso considerati. I CIO possono sfruttare questa ricerca, combinata al Magic Quadrant, come parte di un più ampio processo di valutazione”.

OverIT è stata valutata per i casi d’uso “Appointment-Centric: Volatility in Schedules”, “Equipment-Centric: Complex Service and Support” e “Outcome-Centric: Equipment as a Service”.

Siamo orgogliosi di far parte di questa ricerca. Lavoriamo costantemente per continuare a migliorare Geocall e le sue future versioni, aggiungendo funzionalità innovative basate su tecnologie all’avanguardia (come Intelligenza Artificiale e Machine Learning), per stabilire nuovi standard nel mercato del Field Service Management, sempre in rapida crescita e continua evoluzione.

Disclaimer di Gartner
Gartner non appoggia nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere i fornitori con le valutazioni più elevate o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono delle opinioni dell’organizzazione di ricerca e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non dà alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.