OverIT è tra i “Visionary” del Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management 2019

Con i suoi prodotti Geocall e SPACE1 e grazie alla sua completezza di visione, quest’anno OverIT conquista una posizione ancora più prestigiosa nel Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management, redatto da Jim Robinson il 16 aprile 2019.

Geocall copre il servizio end-to-end, fornendo supporto a 360° a oltre 80.000 utenti di Field Service Management. Il know-how e l’esperienza acquisita in diversi mercati ha permesso al nostro prodotto di fornire copertura sia funzionale che di processo, riducendo drasticamente i tempi di implementazione e di ROI.

Geocall mette a disposizione funzionalità per l’ottimizzazione della manutenzione preventiva e straordinaria (anche per molteplici clienti con casi di schedulazione complessi), la gestione contrattuale e integra le più comuni piattaforme GIS del mercato (partnership con Esri e integrazione nativa con la suite di prodotti ArcGIS), l’IoT per il monitoraggio e l’analisi dei dati in tempo reale, nonché consente la mobilizzazione dei tecnici per la rendicontazione del loro lavoro da mobile. Geocall è integrato con i sistemi esterni quali SAP e può essere implementato sia on-premise che in modalità SaaS. Inoltre, specifici template di implementazione offrono funzionalità preconfigurate per diversi mercati.

La nostra costante crescita internazionale, in particolare nei mercati emergenti del FSM, è favorita da continui investimenti nell’innovazione (Augmented, Mixed e Virtual Reality con il prodotto SPACE1, pianificazione e routing attraverso modelli e dati storici del traffico, tracking dei materiali, monitoraggio della sicurezza tramite wearable, ecc.), che ci hanno consentito di reagire rapidamente al mercato quando le più recenti innovazioni tecnologiche hanno presentano nuove e interessanti opportunità per fornire alle aziende funzionalità estese di FSM. Il nostro obiettivo è quindi quello di continuare a portare la nostra esperienza a tutte quelle aziende in cui pianificazione, mobilizzazione dei tecnici, integrazioni, impiego di aziende esterne da remoto, sicurezza e formazione sono di cruciale importanza.

OverIT è stata inclusa nell’analisi “Critical Capabilities for Field Service Management” di Gartner

OverIT è stata inclusa nell’analisi “Critical Capabilities for Field Service Management”, pubblicata il 27 marzo 2018. Lo studio di Gartner, condotto da Jim Robinson, Jason Wong e Michael Maoz, intende essere una guida per valutare “l’applicazione dei prodotti dei vendor a tre casi d’uso comuni in base a nove funzionalità. Le realtà leader nello sviluppo di applicazioni che considerano il field service come parte integrante della customer experience, dovrebbero avvalersi di questo studio e del Magic Quadrant nel processo di valutazione dei vendor”.

Geocall è stata valutata positivamente nei casi d’uso che riguardano i seguenti parametri: schedulazioni di alti volumi e variabili, manutenzioni complesse e supporto, Equipment as a Service.

Siamo estremamente orgogliosi di far parte dello studio e stiamo lavorando per migliorare ulteriormente la nostra soluzione, arricchendola di funzionalità ancora più complesse che verranno rese disponibili nei futuri rilasci. Con Geocall puntiamo infatti non solo a soddisfare i requisiti dei clienti, ma a superarli mettendo loro a disposizione le migliori innovazioni per tutte le aree critiche del Field Service Management.

Disclaimer di Gartner
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