ZAMPERLA

Manutenzione in Realtà Aumentata

Zamperla è uno dei principali player mondiali nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento, contando complessivamente circa 450 dipendenti e 4 stabilimenti produttivi in Italia ed all’estero.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Industria e servizi
Area geografica
EMEA
Website
zamperla.com

ESIGENZE DEL CLIENTE

Supporto da remoto ai tecnici tramite la Realtà Aumentata

L’esigenza principale del cliente è quella di supportare i propri tecnici e le squadre di montatori appartenenti alle imprese esterne durante le attività di installazione/manutenzione periodica e di verifica della conformità delle attrazioni Zamperla presenti all’interno dei parchi divertimento forniti.


LA NOSTRA SOLUZIONE

SPACE1, la soluzione per una collaborazione avanzata

A questo scopo, Zamperla ha scelto SPACE1, soluzione in grado di fornire istruzioni di lavoro in tempo reale e funzionalità di collaborazione da remoto, in Realtà Aumentata, Mista e Virtuale, tra i tecnici interni all’azienda e il personale dislocato nei parchi divertimento di tutto il mondo (USA, Giappone, Francia). SPACE1 consente, inoltre, la condivisione e la visualizzazione simultanea di documenti e contenuti multimediali, il tutto a supporto delle operazioni manutentive e di supervisione, nelle quali vengono coinvolti, da remoto, anche gli enti ispettivi esterni che hanno il compito di certificare la conformità delle giostre.

Mettendo a disposizione del cliente anche avanzate funzionalità di Knowledge Management, il prodotto SPACE1 consente la registrazione degli interventi effettuati e delle sessioni di collaborazione sul campo, per la creazione e condivisione di video tutorial.


BENEFICI

Manutenzioni da remoto, in totale sicurezza

Esecuzione delle attività di ispezione da remoto, riducendo o azzerando i costi legati alle trasferte

Possibilità di effettuare un numero maggiore di attività manutentive e di verifiche di conformità

Compilazione di checklist per il tracciamento di tutte le operazioni eseguite sui macchinari

Maggiore efficienza nello svolgimento delle attività

Incremento della sicurezza per i tecnici operanti nei parchi divertimento

Registrazione dei FAT e delle operazioni manutentive