TRILLIUM FLOW TECHNOLOGIES

Supporto remoto alle attività di ispezione e installazione delle pompe petrolifere

Trillium Flow Technologies, con la divisione italiana Gabbioneta Pumps è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione, realizzazione e installazione di pompe nei settori petrolchimico e petrolifero.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Industria e servizi
Area Geografica
EMEA, LATAM e Medio Oriente
Website
trilliumflow.com

ESIGENZE DEL CLIENTE

Supporto remoto per l’ispezione e l’installazione delle pompe petrolifere

L’esigenza principale del cliente è quella di offrire la possibilità ai tecnici operanti negli stabilimenti in Kuwait e Perù di ricevere il supporto remoto da parte di esperti situati nella sede italiana, durante l’esecuzione delle attività di installazione ed ispezione delle pompe petrolifere.


LA NOSTRA SOLUZIONE

SPACE1, il prodotto leader per una collaborazione avanzata

Gabbioneta Pumps ha scelto di adottare SPACE1, il quale, grazie alle proprie funzionalità di collaborazione virtuale, permette a tecnici esperti dall’Italia di fornire assistenza remota agli operatori negli impianti in Kuwait e Perù.

SPACE1 consente la condivisione e visualizzazione, in tempo reale, di contenuti multimediali e annotazioni in Realtà Aumentata che rendono le operazioni di installazione ed ispezione delle pompe petrolifere ancora più efficienti, sicure ed accurate. Grazie alla possibilità di registrare tali interventi, offrendo un modello per la standardizzazione delle operazioni, SPACE1 si pone per il nostro cliente anche come un innovativo strumento per la gestione e condivisione della conoscenza.


BENEFICI

Supporto remoto completo alle attività di ispezione

Incremento dell’efficienza e della sicurezza nell’esecuzione delle operazioni

Azzeramento dei costi di trasferta degli esperti

Collaborazione da remoto anche in ambienti con scarsa connettività

Condivisione di conoscenza e best practice e creazione di video tutorial, a partire dalle registrazioni degli interventi

Intelligenza Artificiale per il tagging automatico dei contenuti e il Knowledge Management

Standardizzazione delle operazioni