Il Gruppo SIT, nel quale lavorano direttamente più di duemila persone, si compone di due business unit:
La sede centrale di SIT si trova a Padova. Gli uffici di rappresentanza e le filiali commerciali sono dislocati in Europa, America, Asia, Africa e Australia. I siti produttivi e di ricerca e sviluppo si trovano in Italia, Olanda, Romania, Messico, Portogallo, Tunisia e Cina.
L’espansione continua del Gruppo SIT ha portato, negli anni, a delocalizzare la produzione in aree geografiche distanti dalla sede centrale di Padova. Per questo motivo, il cliente era alla ricerca di una soluzione in grado di:
Per sopperire alle limitazioni date dalla distanza, SIT Group ha scelto OverIT Next-Gen FSM Platform, soluzione in grado di fornire funzionalità di collaborazione da remoto, in Realtà Aumentata, tra i tecnici interni all’azienda e il personale dislocato nei plant produttivi in Italia, Olanda, Romania, Messico, Portogallo, Tunisia e Cina.
Il tecnico esperto (tipicamente localizzato presso la sede centrale di Padova) viene contattato da remoto da un operatore sul campo, che ha bisogno di un supporto tecnico per essere guidato nell’esecuzione più corretta dell’attività. Quest’ultimo, indossando un dispositivo RealWear, ha la possibilità di condividere in tempo reale il proprio punto di vista, contenuti 3D e annotazioni in Realtà Aumentata, distribuendo così il know-how a tutti i livelli dell’organizzazione. In questo modo, Sit Group può sfruttare pienamente l’esperienza dei tecnici più esperti, al fine di tramandare le competenze al personale neoassunto e alle diverse divisioni worldwide.
Inoltre, il Gruppo può assistere i clienti della divisione di business “Metering” nelle varie fasi di Audit. Semplicemente partecipando ad una sessione di collaborazione, il cliente può connettersi da remoto e visualizzare in tempo reale il punto di vista degli operatori di SitGoup, per portare a termine in modo efficiente i controlli di qualità, le attività di collaudo, FAT.
“La partnership con OverIT ci ha consentito di progettare una soluzione che fa al caso nostro su tutti i fronti, permettendoci di aumentare la tempestività di intervento e minimizzare gli spostamenti, avvicinandoci al cliente.”
OverIT Next-Gen FSM ha contribuito anche al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, come: