CLIENTE NEL MERCATO AUTOMOTIVE

Supporto remoto alle attività di installazione e manutenzione

Azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di trasmissione di potenza per il mercato Automotive, con stabilimenti in Europa, Asia, Nord e Sud America.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Industria e servizi
Area Geografica
Global

ESIGENZE DEL CLIENTE

Supporto ai tecnici nelle attività di installazione, configurazione e manutenzione delle linee produttive

L’esigenza principale identificata dal nostro cliente era quella di trasportare due impianti di produzione automatizzati dal Nord America, dove vengono costruiti, all’Europa, entro settembre 2020, e di fornire supporto ai tecnici europei nelle procedure di installazione e configurazione di tali linee produttive. A causa delle restrizioni a viaggi e spostamenti, infatti, le difficoltà emerse nel supportare dal Nord America le attività negli stabilimenti nel resto del mondo, hanno comportato un calo sensibile della produttività e il mancato rispetto di importanti impegni di produzione. Per questo motivo, la priorità del nostro cliente era diventata quella di trovare una soluzione efficace ed innovativa per fornire supporto da remoto ai propri tecnici operanti negli stabilimenti produttivi nel mondo.


LA NOSTRA SOLUZIONE

SPACE1 offre avanzate funzionalità di collaborazione remota e procedure guidate passo passo, in Realtà Aumentata

Grazie a SPACE1 e alle sue avanzate funzionalità di Realtà Aumentata per l’Extended Maintenance, il nostro cliente è ora in grado di fornire ai propri tecnici collaborazione remota e procedure risolutive guidate passo passo, a supporto delle attività di installazione, configurazione e manutenzione delle linee produttive, in qualsiasi stabilimento nel mondo ed in qualsiasi momento.


BENEFICI

Incremento della produttività e della customer satisfaction

Supporto e collaborazione da remoto per l’installazione, configurazione e parametrizzazione di asset strategici

Procedure guidate passo passo per la più corretta esecuzione delle attività manutentive

Maggiore produttività e rispetto degli impegni di produzione con i clienti finali

Sensibile riduzione dei tempi di fermo macchina

Massimizzazione della customer satisfaction