CLIENTE NEL MERCATO FOOD & BEVERAGE

Mobilizzazione della forza vendita

Azienda leader operante nel settore Food & Beverage, la quale, attraverso i suoi 200 centri di distribuzione e oltre 1.300 venditori garantisce una rete distributiva capillare su tutto il territorio.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Food & Beverage
Area geografica
EMEA

ESIGENZE DEL CLIENTE

Supporto alla forza commerciale

Il cliente aveva necessità di sostituire l’applicazione in uso su dispositivo mobile rugged con una nuova soluzione su tablet di tipo consumer per la gestione dei flussi del processo di prevendita a supporto dell’operatività degli agenti commerciali.


LA NOSTRA SOLUZIONE

Geocall, per la gestione delle attività commerciali anche in mobilità

La nuova applicazione è basata sulla piattaforma Geocall ed è integrata con i sistemi di back-end del cliente per trasferire all’applicazione mobile su tablet Android le anagrafiche clienti, i giri visita e ricevere gli esiti visita e gli ordini inseriti da mobile.

La soluzione permette agli agenti di gestire i propri giri visita e il portafoglio clienti, con possibilità di consultare il catalogo prodotti, l’elenco delle promozioni e le giacenze a magazzino, controllare lo storico dei documenti emessi, incluse le fatture incassate e i pagamenti sospesi, e procedere all’order entry direttamente durante la visita presso il cliente finale. Nel dettaglio, le funzionalità dell’applicazione includono:

  • Consultazione, censimento, modifica e geolocalizzazione clienti;
  • Agenda appuntamenti per la ricezione/visualizzazione dei giri visita;
  • Apertura e chiusura giornata contabile;
  • Consuntivazione visita con geolocalizzazione;
  • Consultazione catalogo;
  • Consultazione disponibilità dei prodotti;
  • Ricezione dell’elenco dei prodotti in promozione;
  • Consultazione condizioni di pricing e di pagamento dei clienti;
  • Order entry;
  • Gestione di incassi e pagamenti sospesi;
  • Blocco emissione nuovo documento se il precedente non è pagato;
  • Gestione di un profilo “Team Leader” che prevede di rendere visibile nella funzionalità di Anagrafica Clienti tutti i clienti di un centro operativo, di scegliere un agente e vederne i clienti associati.

BENEFICI

Gestione efficiente delle attività da mobile

Rinnovamento tecnologico con la sostituzione dei dispositivi rugged con tablet consumer

Passaggio da una soluzione interamente offline ad un’applicazione che consente l’allineamento in tempo reale degli ordini presi da mobile verso i sistemi Legacy, con conseguente maggiore efficienza nella predisposizione dei carichi sul magazzino

Possibilità di consultare le giacenze dei prodotti a magazzino in near-real time da tablet, ottenendo un’indicazione dei prodotti prossimi ad essere sotto soglia per gestire al meglio le vendite

Gestione in mobilità di un catalogo con oltre 500 codici prodotto