H-ON Consulting è un’azienda leader a livello mondiale nell’erogazione di servizi di consulenza, verifica della conformità e supporto ingegneristico per la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti industriali.
L’esigenza principale del cliente è quella di dotarsi di una soluzione per eseguire da remoto le ispezioni di certificazione e conformità di prodotto per i propri clienti finali.
A questo scopo, il prodotto scelto dal nostro cliente è SPACE1, basato sulla combinazione tra Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale. SPACE1 fornisce avanzate funzionalità di collaborazione che consentono agli operatori esperti di H-ON Consulting di connettersi con i propri clienti, effettuando ispezioni e verifiche di conformità sui prodotti industriali, completamente da remoto, tramite la condivisione in tempo reale di streaming audio e video, schede di prodotto, modelli 3D, file multimediali e annotazioni in AR. Inoltre, SPACE1 mette a disposizione funzionalità innovative di Knowledge Management che rendono possibile la registrazione, in tempo reale, delle verifiche di conformità, che saranno poi salvate e conservate come strumento di formazione del personale e di certificazione dell’avvenuta erogazione del servizio.
Incremento dell’efficienza e della sicurezza nell’esecuzione delle operazioni di certificazione dei prodotti
Azzeramento dei costi di trasferta
Possibilità di lavorare nel dettaglio, gestendo lo zoom e il flash del dispositivo a distanza
Funzionalità avanzate di report post-intervento
Possibilità di collaborare a distanza anche in ambienti rumorosi e con scarsa connettività