Il Gruppo CAP gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano e in diversi comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como.
Il cliente aveva la necessità di gestire i processi commerciali verso l’utenza e i lavori di manutenzione di reti e impianti, affidati prevalentemente a imprese esterne, applicando tecnologie innovative.
Il Gruppo CAP ha adottato la soluzione Geocall integrata a Salesforce e Oracle BI. La piattaforma si occupa della gestione tecnica e amministrativa dei processi commerciali verso l’utenza e del coordinamento dei lavori di manutenzione delle reti e degli impianti, affidati prevalentemente a imprese esterne.
Geocall permette di programmare e schedulare le attività, integrando altresì l’utilizzo di dispositivi Mobile per la gestione e la consuntivazione dei lavori sul campo. Inoltre, l’applicazione presenta specifiche funzionalità dedicate alle imprese esterne, per la gestione completa dei fornitori incaricati della manutenzione impianti, dalla fase di definizione dei contratti e consolidamento del listino di appalto fino alla rendicontazione delle attività effettuate e alla fatturazione.