GRUPPO CAP

Gestione delle attività commerciali e delle imprese esterne

Il Gruppo CAP gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano e in diversi comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Energy & Utility
Area geografica
Italia
Website
gruppocap.it

ESIGENZE DEL CLIENTE

Gestione delle attività commerciali e della manutenzione reti e impianti affidata a imprese esterne

Il cliente aveva la necessità di gestire i processi commerciali verso l’utenza e i lavori di manutenzione di reti e impianti, affidati prevalentemente a imprese esterne, applicando tecnologie innovative.


LA NOSTRA SOLUZIONE

Geocall, il prodotto leader per la gestione delle attività di Field Service nel mondo Energy & Utility

Il Gruppo CAP ha adottato la soluzione Geocall integrata a Salesforce e Oracle BI. La piattaforma si occupa della gestione tecnica e amministrativa dei processi commerciali verso l’utenza e del coordinamento dei lavori di manutenzione delle reti e degli impianti, affidati prevalentemente a imprese esterne.

Geocall permette di programmare e schedulare le attività, integrando altresì l’utilizzo di dispositivi Mobile per la gestione e la consuntivazione dei lavori sul campo. Inoltre, l’applicazione presenta specifiche funzionalità dedicate alle imprese esterne, per la gestione completa dei fornitori incaricati della manutenzione impianti, dalla fase di definizione dei contratti e consolidamento del listino di appalto fino alla rendicontazione delle attività effettuate e alla fatturazione.


BENEFICI

Mobilizzazione delle attività e integrazione efficiente delle imprese esterne

Digitalizzazione e mobilizzazione dei processi operativi

Monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento dei lavori e dei costi delle attività

Possibilità di consultazione della documentazione in mobilità

Gestione completa delle imprese esterne

Rispetto degli SLA previsti nella carta dei servizi e degli standard dell’authority AEEGSI