GRUPO ÁGUAS DO BRASIL

Gestione degli ordini di servizio

GAB – Environmental Sanitation Águas do Brasil è il gruppo leader in Brasile nei servizi di approvvigionamento e trattamento idrico e nella raccolta delle acque reflue.
Grupo Águas do Brasil contribuisce al miglioramento della qualità della vita e delle condizioni igienico-sanitarie di più di 6,5 milioni di persone nel Paese.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Energy & Utility
Area geografica
LATAM
Website
grupoaguasdobrasil.com.br

ESIGENZE DEL CLIENTE

Standardizzare e centralizzare l’esecuzione e il controllo delle attività

Il cliente aveva l’esigenza di dotarsi di un prodotto di Field Service Management con l’obiettivo di ristrutturare e ottimizzare i processi di gestione dei servizi commerciali, inizialmente registrati manualmente. Inoltre, consentire agli operatori sul campo di connettersi e comunicare con i clienti e con le altre sedi GAB con ancora maggior agilità, sicurezza e trasparenza, grazie alla digitalizzazione dei processi, anche in mobilità e in un’ottica di maggior controllo delle performance.


LA NOSTRA SOLUZIONE

Geocall, il prodotto leader per la gestione delle attività di Field Service nel mondo Energy & Utility

Il Gruppo GAB ha scelto il prodotto Geocall, integrato al sistema ERP, in 11 sussidiarie localizzate negli stati di Rio de Janeiro, San Paolo, Minas Gerais e Amazonas e al servizio di oltre 6,5 mln di cittadini. Geocall consente una maggiore standardizzazione e centralizzazione nell’esecuzione e nel controllo di attività come la creazione e la gestione degli ordini di servizio e la successiva generazione di feedback e indicatori di performance, tutto in un’unica piattaforma.

Inoltre, con Geocall Mobile, gli operatori sul campo di GAB possono consuntivare gli ordini di lavoro anche in mobilità sul proprio dispositivo, rendendo l’intero processo completamente digitalizzato.


BENEFICI

Digitalizzazione dei processi di Field Service e miglioramento delle performance

Maggiore velocità e accuratezza nell’individuazione dei problemi e dei rallentamenti nei processi operativi

Miglioramento dei processi di decision-making

Miglioramento dell’efficienza produttiva

Maggior controllo delle performance, grazie ai relativi indicatori

Riduzione dei costi

Miglioramento delle condizioni lavorative

Maggiore coinvolgimento dei dipendenti, grazie all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi anche su lato mobile