Ero Gluing Systems è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di incollatura elettronici altamente innovativi.
A causa delle restrizioni imposte su viaggi e trasferte, l’esigenza del cliente è quella di supportare, dallo stabilimento italiano, i propri tecnici operanti all’estero durante le attività di installazione, ispezione e manutenzione sugli asset produttivi.
Ero Gluing Systems ha scelto di adottare SPACE1, il prodotto che offre avanzate funzionalità di collaborazione basate sulla combinazione tra Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale. SPACE1 consente ai tecnici esperti della centrale operativa italiana di guidare gli operatori esteri nella corretta esecuzione delle attività di installazione, ispezione e manutenzione degli impianti.
In particolare, SPACE1 consente agli esperti da remoto in Italia e ai tecnici operanti nel mondo di condividere, in tempo reale, streaming audio e video, documentazione, istruzioni di lavoro guidate, file multimediali ed annotazioni in Realtà Aumentata, offrendo anche la possibilità di registrare per intero le operazioni svolte, per fini di formazione del personale e gestione della conoscenza.
Riduzione dei costi di trasferta
Operatività a mani libere grazie all’utilizzo di visori indossabili
Possibilità di operare e collaborare in condizioni di scarsa connettività
Maggiore sicurezza e accuratezza nell’esecuzione di attività di installazione complesse
Tagging automatico dei contenuti raccolti sul campo
Mantenimento e condivisione di conoscenza e best practice