ENEL GLOBAL POWER GENERATION

Pianificazione e monitoraggio delle attività

Enel Global Power Generation è la società del Gruppo Enel che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili, quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico. È presente in 29 paesi di 5 continenti con più di 1.200 impianti.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Energy & Utility
Area geografica
EMEA
Website
enelgreenpower.com
Tecnici coinvolti
1.000+

ESIGENZE DEL CLIENTE

Pianificazione e gestione delle attività di manutenzione sugli asset

Enel Global Power Generation aveva l’esigenza di dotarsi di una soluzione integrata a SAP, che fosse composta da una centrale operativa per le attività di schedulazione e di monitoring e un’applicazione mobile destinata agli operatori sul campo.

La soluzione di Field Service Management in oggetto deve garantire un’impostazione di global template per i roll-out previsti in diverse aree del mondo, nativamente multilingua, e un’interfaccia altamente user-friendly.


LA NOSTRA SOLUZIONE

OverIT, la soluzione leader per il Field Service Management nel mondo Energy & Utility

La soluzione di OverIT prevede la gestione degli avvisi di manutenzione e degli Ordini di lavoro in modo integrato a SAP 4HANA, gestendo la schedulazione in modo manuale e automatico delle attività di manutenzione verso gli operatori in campo. L’esecuzione dei lavori in campo avviene mediante l’applicazione mobile offline, su smartphone.

La soluzione di OverIT è integrata a SAP HR per la gestione dei turni di lavoro delle risorse (matrice dei turni e impianti presidiati).

Inoltre, la soluzione è integrata al sistema documentale CKS, all’interfaccia e-GOS e al sistema LDAP Kerberos.

Il progetto worldwide prevede di rendere disponibile la soluzione nei seguenti paesi, partendo dall’Italia:

  • Spagna
  • Colombia
  • Perù

BENEFICI

Gestione completa delle attività e delle risorse

Integrazione con sistemi esterni quali SAP, e-GOS, COMPAC, CKS e LDAP Kerberos

Applicazione Mobile intuitiva, dal semplice utilizzo e disponibile anche offline

Miglioramento della qualità delle operazioni di manutenzione: dall’inizio dell’attività gli operatori possono accedere dal proprio mobile alle informazioni e ai documenti utili all’esecuzione dell’intervento

Monitoraggio completo delle attività in campo, grazie alla sincronizzazione dei dati tra la centrale operativa e i dispositivi mobili