DANIELI

Knowledge Sharing nella Supply Chain e nelle attività After Sales verso i clienti finali

DANIELI è una delle tre principali aziende al mondo nella progettazione, produzione ed installazione di impianti e attrezzature per la produzione di metalli, fino alla fornitura chiavi in mano, coprendo, l’intero ciclo di processo, dalla lavorazione dei minerali e rottami fino a laminati piani, acciaio in barre, vergella e sezioni, tubi e prodotti estrusi, per metalli ferrosi e non ferrosi.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Industria e servizi
Area Geografica
Italia
Website
dca.it

ESIGENZE DEL CLIENTE

Condivisione della conoscenza e collaborazione da remoto

Consentire a Danieli Automation e alle società del gruppo di poter beneficiare della condivisione da remoto con tutti gli esperti (facendo “knowledge base”), collaborare in maniera strutturata anche a distanza per la risoluzione di problematiche, condividendo “best practice” e definendo uno standard per l’Industria Siderurgica e dei Metalli.
L’obbiettivo a tendere è quello di consolidare la soluzione per il “mercato dei metals” affinché Danieli Automation stessa possa proporre ai propri clienti del settore una soluzione (Q-SPACE1) consolidata, strutturata e calata verticalmente con casi d’uso appropriati questo Servizio.


LA NOSTRA SOLUZIONE

SPACE1, il prodotto per una collaborazione avanzata

Danieli Automation ha scelto il prodotto SPACE1, brandizzato in QSPACE1, per l’ottimizzazione delle proprie attività, quali:

• Qualifica sub-fornitori e Certificazione materiali da remoto;
• Attività di Assistenza Tecnica pre e post-vendita;
• Installazione e messa in servizio – Attività relative alla messa a punto dei nuovi impianti siderurgici in fase di costruzione e/o montaggio e/o avviamento;
• Esecuzione dei Final Acceptance Test da remoto sia sulla fornitura di equipaggiamenti tecnologici ed ausiliari che sulla parte Elettrica ed Automazione a corredo, mettendo in contatto stakeholder, clienti e fornitori, da remoto e in tempo reale;
• Garanzia e manutenzione – Comunicazione più efficace durante il periodo di garanzia per ridurre il tempo di risposta ed evitare ritardi nella risoluzione delle problematiche;
• Supporto e tracciabilità delle informazioni scambiate, creazione di una “base di conoscenze = knowledge base” per la risoluzione dei problemi;
• Formazione – Potenziamento delle competenze degli operatori per aumentare la produttività e formare i nuovi assunti (training in realtà immersiva) affinché siano operativi con competenze tecniche, di sicurezza e qualità.


BENEFICI

Collaborazione in Realtà Aumentata per un supporto avanzato alla clientela

Supportare i clienti con una rapida risoluzione di problemi e senza compromessi sulla qualità

Mantenere costantemente i target contrattuali concordati con i clienti (tempo e qualità e Servizi a supporto) e garantire che gli interventi siano efficaci e risolutivi al primo tentativo

Documentare le “best practice” per poter meglio affrontare problematiche simili che si ripetono nel tempo su diverse installazioni Danieli e dei clienti utilizzatori degli impianti Danieli presenti nel Mondo

Migliorare la collaborazione tra tecnici ed esperti e fornitore e cliente