2i RETE GAS

Gestione degli ordini di intervento e manutenzione

2i Rete Gas si occupa della distribuzione di gas naturale per usi civili e industriali.
È il secondo operatore nazionale indipendente nel settore con circa 66.000 km di rete gestita e 4,3 milioni di utenti serviti.

INFORMAZIONI CHIAVE
Settore
Oil & Gas
Area geografica
EMEA
Website
2iretegas.it
Tecnici coinvolti
1.000+

ESIGENZE DEL CLIENTE

Gestione delle attività di Field Service

La necessità del cliente era quella di dotarsi di una soluzione di Field Service Management per effettuare la gestione tecnica degli ordini di intervento e delle attività di manutenzione nell’ambito delle operation.


LA NOSTRA SOLUZIONE

Geocall, il prodotto leader per la gestione delle attività di Field Service nel mondo Oil & Gas

Il cliente 2i Rete Gas sfrutta una serie di funzionalità che permettono di acquisire da sistemi esterni i dati su struttura impiantistica e lavori da eseguire, i quali vengono poi integrati in Geocall per la gestione del pronto intervento, della manutenzione programmata e straordinaria, delle attività presso la clientela e dell’agenda per il booking.

L’applicazione, inoltre, consente di gestire attività e ispezioni effettuate in cantiere, assegnando al personale sul campo e alle imprese esterne le attività programmate direttamente sui loro dispositivi e secondo parametri basati sull’organizzazione territoriale, sulla disponibilità e sulle competenze delle risorse. Grazie alle funzionalità Mobile, i tecnici possono confermare la propria presenza sul luogo di lavoro, prendere in carico e consuntivare l’attività, ricevendo anche alert sull’uso corretto dei DPI previsti.

L’esecuzione delle attività è attestata mediante la compilazione di schede raccolta dati e può essere certificata anche dal cliente tramite firma grafometrica. Con l’ausilio di funzionalità server e Mobile, Geocall permette anche la gestione delle consuntivazioni giornaliere dei tecnici in campo e l’integrazione con i moduli SAP HR e CS per il relativo riconoscimento economico.


BENEFICI

Centralizzazione delle operation per migliorare produttività e sicurezza

Sistema unico per la gestione delle funzionalità core delle operation

Possibilità di integrazione con sistemi esterni

Semplicità di interazione tra dispositivi Mobile e misuratori

Incremento della produttività delle risorse

Maggiore sicurezza sul lavoro per gli operatori