Ci impegniamo per massimizzare i benefici a lungo termine e il loro impatto sulle persone, sull’ambiente e sulle comunità che contribuiamo a far funzionare. A questo scopo, OverIT adotta un approccio «sustainability by design», che mira a integrare i principi e le pratiche sostenibilità in tutti i sistemi dell’organizzazione e a trovare opportunità per migliorarne l’efficienza.
Attraverso la tecnologia, l’innovazione e la qualità delle nostre soluzioni software per il Field Service Management miglioriamo l’efficienza operativa dei nostri clienti, riduciamo l’impatto ambientale e consentiamo una gestione più intelligente delle risorse.
In questo modo, OverIT contribuisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con particolare focus sull’obiettivo 9 «Imprese, Innovazione e Infrastrutture» e Obiettivo 11 «Città e comunità sostenibili».
Il Report di sostenibilità comunica gli impatti delle attività di OverIT sull’ambiente e sulla società nell’arco di un anno, evidenziando gli sforzi compiuti nell’affrontare le sfide globali.
Il documento segue le linee guida e gli indicatori del Global Reporting Initiative (GRI), favorendo una comunicazione efficace e trasparente delle performance aziendali in termini di sostenibilità.
Documento in lingua inglese
OverIT ha ottenuto il riconoscimento Silver Medal come risultato del Sustainability Assessment di EcoVadis.
Grazie a quest’attestazione ufficiale, i clienti di OverIT hanno la certezza di riporre la propria fiducia nel giusto partner, adottando pratiche concrete di approvvigionamento responsabile.