Funzionalità

Geocall WFM. La soluzione di Field Service “Chiavi in Mano”.

Geocall Work Force Management è il prodotto ideale per le aziende che hanno la necessità di gestire in maniera ottimale le attività di Field Service: dalla manutenzione, all’assistenza tecnica, al pronto intervento, eseguite sia da personale interno che esterno.

La caratteristica principale di Geocall WFM è di essere una soluzione pronta all’uso che, non necessitando di ulteriori configurazioni, riduce notevolmente i tempi di go-live del progetto.

Anche nel suo modulo base, Geocall WFM mette a disposizione tutto il know-how e l’esperienza acquisita da OverIT nella progettazione e realizzazione di complessi progetti Field a livello internazionale e con un numero di operatori scalabile da 50 a più di 50.000 unità.



Flusso Applicativo di Geocall WFM
Geocall WFM Application flow

 

Gestione e acquisizione lavori multicanale
Modulo Base – Modulo che include tutte le funzionalità per la configurazione dei parametri di base di Geocall WFM quali Risorse, Asset e Servizi, l’importazione e la creazione degli ordini di lavoro, la loro assegnazione alla risorsa o al team più appropriato, nonchè le relative attività di supervisione e monitoraggio. Tutti i parametri di funzionamento di Geocall WFM possono essere personalizzati a livelli molto elevati.

In aggiunta al Modulo Base, Geocall WFM offre ulteriori moduli che garantiscono specifiche funzionalità:

GIS
Geographic Information System – Il modulo GIS mette a disposizione le componenti cartografiche a supporto dei processi di gestione delle attività delle risorse sul campo. In Geocall WFM qualunque informazione è sempre visualizzabile utilizzando una cartografia e le funzionalità GIS sono disponibili anche in mobilità. Geocall WFM è nativamente integrato con le tecnologie di riferimento del mercato GIS Open Source e proprietarie quali Esri, Bentley MicroStation, GoogleMaps, Microsoft BingMaps e Integraph.
Schedulazione lavori
Schedulazione Automatica – Potente modulo di schedulazione che, utilizzando sofisticati ed innovativi algoritmi, permette di gestire la programmazione e la schedulazione delle attività con l’obiettivo di ottimizzare i processi e le risorse che operano sul territorio. Il modulo di schedulazione permette anche di effettuare simulazioni di modelli per individuare la configurazione più adatta alle esigenze dell’azienda.
Booking
Booking – Modulo per la gestione dell’agenda degli appuntamenti con i clienti che fornisce, automaticamente ed in tempo reale, un appuntamento ottimizzato nel rispetto dei livelli di servizio contrattuali definiti. Il modulo consente la gestione di richieste di servizio provenienti sia da Geocall WFM che da un sistema CRM, ERP o Service Desk esterno.
Manutenzione Straordinaria
Pronto Intervento – Modulo per la gestione delle richieste di servizio urgenti. Ogni segnalazione viene gestita e smistata secondo criteri parametrici di sicurezza, efficienza, e disponibilità di risorse sul territorio, al fine di prendere in carico la richiesta nel più breve tempo possibile. L’applicazione può operare sia nel caso in cui si dispone di una Centrale Operativa con operatori dedicati che in modalità completamente automatica.
WFM Mobile
WFM Mobile – Potente componente Mobile per il supporto degli operatori sul campo. Tramite un dispositivo Mobile, come smartphone, tablet o smartwatch, il tecnico riceve gli Ordini di Lavoro e le informazioni legate allo svolgimento dell’attività. Può inoltre gestire tutte le attività dalla presa in carico alla consuntivazione dei lavori, utilizzare la navigazione stradale e gestire contenuti multimediali. Il modulo WFM Mobile consente di lavorare sia online che offline, garantendo l’operatività anche in assenza di connettività.
Realtà Aumentata
Augmented Reality – L’innovativo modulo di Realtà Aumentata è stato introdotto con l’obiettivo di ripensare in chiave tecnologica il lavoro di tecnici e manutentori sul campo. Attraverso un dispositivo mobile o head-mounted, gli operatori possono riconoscere automaticamente impianti, reti e asset, visualizzare componenti nascosti o interrati, ricevere informazioni sulle attività da eseguire e condividere in real-time il proprio campo visivo con il back-office per ottenere supporto guidato.

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