Energia e Utility

Gestire i processi sul campo delle aziende di trasporto e distribuzione di gas, elettricità e acqua

Le soluzioni di OverIT per le Utility sono state sviluppate con l’obiettivo di ottimizzare le risorse sul campo, pianificare le attività di un elevato numero di tecnici, gestire l’erogazione dei servizi, tenere traccia degli asset, monitorare macchinari, impianti e linee di distribuzione sul territorio.

Geocall WFM Utility copre tutti i processi di un’azienda operante nel settore delle Utility, quali:

  • Gestione dei servizi alla clientela: nuovo allaccio, lettura e sostituzione misuratore
  • Gestione informazioni tecniche della rete di distribuzione, con supporto cartografico e su dispositivi Mobile
  • Gestione ottimizzata della presa appuntamenti con la clientela
  • Gestione dei processi relativi a segnalazioni di guasti e richieste di pronto intervento
  • Consultazione delle informazioni tecniche mediante funzionalità di Realtà Aumentata
  • Fatturazione dei consumi on-site mediante device Mobile

I principali benefici garantiti dall’utilizzo di Geocall WFM Utility sono:

  • Rendere più efficienti le attività di tecnici e squadre in campo, ottimizzando gli spostamenti e saturando la loro giornata
  • Ridurre i costi ed aumentare la produttività
  • Migliorare la qualità delle operazioni e dei servizi offerti
  • Garantire i livelli di servizio contrattuali dei clienti
  • Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori
  • Monitorare i costi delle attività
  • Ridurre i tempi di rendicontazione delle attività