Lavora con noi

Lavora con noi

Nuove opportunità passano da qui

Con 260 professionisti distribuiti nel quartier generale di Fiume Veneto e nelle sedi di Roma, Milano, Torino, Udine e Pordenone, oltre ad una presenza in Brasile e negli USA, OverIT è una realtà in continua evoluzione, sempre alla ricerca di giovani talenti o profili senior con esperienza.
In un’azienda di Information Technology come la nostra, il valore delle soluzioni che riusciamo a fornire ai clienti si misura sul valore delle persone che ci lavorano.
Per ampliare il nostro organico cerchiamo sia giovani neolaureati che risorse con esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology, sia per l’Italia che per l’estero.

RICERCHE IN CORSO


Analisti Funzionali

Requisiti richiesti
- Laurea in materie ingegneristiche o tecniche
- Da 2 a 5 anni di esperienza nel ruolo
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte

Tipo di contratto: dipendente
Orario di lavoro: full time
Sedi di lavoro: Milano, Mestre (VE), Bologna, Fiume Veneto (PN) e Udine

Analista Funzionale Junior Fiume Veneto/Udine

Requisiti richiesti
- Laurea in Ingegneria Gestionale dell’informazione o Ingegneria Informatica
- 1/2 anni di esperienza nel ruolo oggetto della ricerca o neolaureati
- Conoscenza della lingua inglese (preferibile) o Spagnola o tedesca
- Disponibilità a trasferte
- Attitudine ai rapporti interpersonali e capacità di problem solving

Tipo di contratto: da definire in base ad esperienza e competenze del/della candidato/o
Orario di lavoro: full time
Sedi di lavoro: Fiume Veneto/Udine

Presale Engineer

Principali responsabilità
- presentazione della soluzione proprietaria
- identificazione dei requisiti richiesti dal cliente
- sviluppo dei requisiti e produzione della documentazione tecnica
- supporto nella stesura della documentazione in risposta a gare d’appalto

Requisiti richiesti
- Laurea in ingegneria gestionale dell’informazione o ingegneria informatica
- Esperienza nel ruolo oggetto della ricerca e/o aver svolto attività di analisi funzionale
- Provenienza dal settore informatico
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte nazionali ed estere

Tipo di contratto: da definire in base ad esperienza e competenze del/della candidato/a
Orario di lavoro: full time
Sede di lavoro: Pordenone/Udine

Siamo comunque sempre alla ricerca dei seguenti profili professionali:

Area project management

Project Manager
Efficacia nell’organizzazione dei progetti, unita ad una vasta conoscenza dell’ICT e dei sistemi informativi, sono i requisiti fondamentali per ricoprire questo ruolo.
Nell’ambito della gestione di un progetto, crea le condizioni per un efficiente lavoro di squadra finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e per un’efficace comunicazione a tutti i livelli, puntando costantemente alla soddisfazione del cliente.
All’interno del suo ruolo garantisce il rispetto dei vincoli di qualità, tempi e costi, concordando con il committente eventuali varianti derivanti da revisioni degli obiettivi generali del progetto o da necessità di ripianificazione legate a problemi tecnici/organizzativi.


Team Leader
È il livello di ingresso nel percorso di carriera aziendale per chi proviene o dal percorso di Information Systems Analyst o da un percorso tecnico specializzato con livello di seniority medio.
Il Team Leader è focalizzato essenzialmente sulla gestione tecnica di gruppi medio-piccoli di risorse senza totale responsabilità economica, contrattuale e di relazione con il cliente.


Information Systems Analyst
Un IS Analyst deve essere molto efficace nell’identificare i requisiti per i sistemi ICT e nel definire modelli di flussi informativi e di oggetti da gestire. Ad una competenza ICT ampia ed approfondita deve essere abbinata la capacità di interagire con utenti e colleghi.
Nell’ambito dei bisogni e delle capacità ICT identificate in collaborazione con altri specialisti, definisce le soluzioni informatiche più appropriate e si fa carico di varie fasi dello sviluppo dei sistemi quali l’analisi, la specifica, il collaudo e la messa in servizio.

Area sviluppo software

Solutions architect
All’interno di un progetto, gestisce l’intero ciclo di vita dell’architettura informatica, comprendendo l’evoluzione dei requisiti e definendo in modo incrementale una soluzione tecnica dettagliata. Rivede l’architettura informatica dal punto di vista del bilanciamento tra benefici, costi e rischi, incluse le minacce alla sicurezza. Fornisce alla direzione dettagliate giustificazioni su costi e finanziamenti e valutazioni sul ritorno dell’investimento (ROI).


Web/Mobile Solutions Developer
Utilizza uno o più linguaggi di programmazione per sviluppare soluzioni web e/o mobile, che soddisfino i requisiti espressi, grazie ad una specializzazione su particolari piattaforme e/o prodotti software.
Alle capacità di progettazione e sviluppo di moduli software deve abbinare anche competenze e capacità di design in relazione alle interfacce utente e più in generale alle problematiche di interazione uomo-macchina.
Nel caso guidi un team di sviluppo, fornisce al gruppo la propria esperienza per la selezione, l’acquisizione e l’utilizzo di architetture, software e strutture, assumendo piena responsabilità per la qualità e la tempestività del loro lavoro e assicurando l’utilizzo efficace di tutte le risorse assegnate.

Area tecnica

System network specialist
Installa ed aggiorna i sistemi di elaborazione, eseguendo le configurazioni e le installazioni di routine e riconfigurando l’hardware ed il software tramite adeguati strumenti e apparati di collaudo.
Diagnostica e risolve problemi relativi a prestazioni o guasti, assicurandosi che vengano presi in carico i livelli di servizio concordati e le necessità di qualità, sicurezza, disponibilità e tutela della salute.

Invia la candidatura

Se ritieni di avere i requisiti necessari per una delle posizioni aperte, o vuoi proporre comunque la tua candidatura, invia il tuo Curriculum Vitae a:
Email: careers@overit.it

oppure, via posta, a:
OverIT S.p.A. Via Bassi, n° 81 33080 Fiume Veneto (PN)


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91).
Ricorda di esprimere esplicitamente all’interno del CV, il consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/2003, dopo aver preso visione della normativa sulla privacy.