OverIT sul Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management 2017

Quest’anno, grazie alle riconosciute capacità operative, la posizione di OverIT nel Magic Quadrant Gartner per il Field Service Management, redatto da Jim Robinson, Michael Maoz e Jason Wong il 27 settembre 2017 è ulteriormente migliorata. Con Geocall WFM, anche nel 2017 OverIT ha dimostrato una crescita significativa, grazie all’approccio strategico complessivo ed all’abilità di metterlo in pratica sul mercato con azioni efficienti.

Il nostro prodotto Geocall Work Force Management (WFM) copre il servizio end-to-end, fornendo supporto a 360° per il Field Service Management di 55.000 utenti. Pensiamo che la nostra esperienza ventennale nel settore Energia e Utility abbia permesso a Geocall WFM di fornire ai nostri clienti sia copertura funzionale che di processo, riducendo drasticamente i tempi di implementazione e go-live.

Geocall WFM Mette a disposizione funzionalità per gestire manutenzione programmata e straordinaria, ottimizzazione e schedulazione delle attività, gestione contrattuale, integrazione con le più comuni piattaforme GIS del mercato (partnership con Esri e integrazione con la suite di prodotti ArcGIS), assieme ad una componente mobile che consente ai tecnici in campo di eseguire e rendicontare il loro lavoro. Il prodotto inoltre, è integrato con i sistemi SAP e può avere un deploy sia on-premise che SaaS.

La nostra costante crescita internazionale, specialmente nei mercati di FSM emergenti, è stata guidata da continui investimenti in innovazione (Realtà Aumentata e Virtuale, ottimizzazione della schedulazione, in-memory database, wearable come HoloLens e altri), ci hanno permesso di arrivare prima sul mercato, quando le innovazioni tecnologiche presentano nuove opportunità per il FSM. In futuro ci auguriamo quindi di continuare a portare la nostra esperienza a tutte le aziende in cui pianificazione efficace, gestione di tecnici in campo e integrazione con funzionalità GIS sono particolarmente importanti.

Gartner non appoggia nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere i fornitori con le valutazioni più elevate o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono delle opinioni dell’organizzazione di ricerca e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non dà alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.