La prima azienda italiana di software e servizi IT

OverIT è una società del Gruppo Engineering, leader in Italia nel software e servizi IT e tra i primi 10 gruppi ICT europei, con circa 9.000 dipendenti, 3.100 risorse esterne e 50 sedi in Italia e all’estero.

All’interno del gruppo, OverIT è il punto di riferimento per le soluzioni Field, Mobile, GIS e innovazione, per i mercati di riferimento. La mission del Gruppo Engineering è realizzare innovazione IT coniugando le potenzialità di un’offerta integrata e completa di consulting, business integration, outsourcing infrastrutturale e servizi Cloud, nonchè basket di soluzioni proprietarie customizzate per i mercati verticali.

Engineering promuove il change management delle organizzazioni in partnership con i propri clienti, grazie ad un sistema completo di competenze tecnologiche, di processo e di business, facendo dell’azienda un integratore ed un outsourcer esclusivo.

Engineering detiene un market share domestico del 9% e il 11% del fatturato è estero, grazie al consolidamento delle attività in area EMEA e in Sud America.

Flessibilità di approccio, ricerca della massima efficienza, vicinanza al cliente, condivisione degli obiettivi finali, valorizzazione e formazione continua delle risorse interne sono asset fondamentali della value proposition del Gruppo.